|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Weekend in Campania, viaggio benessere nella Valle d’Ansanto |
pin le Conche CountryHouse - Villamaina (Avellino)
17:00 / 01-06-2018
Tel.: 329 168 9415
Un weekend di auto-purificazione completa del nostro essere all’insegna della salute e della ricerca del benessere attraverso un contatto più completo con noi stessi e con la realtà del mondo di cui siamo parte. Saremo accolti in una splendida Country House “Le Conche”, nel cuore della verde Irpinia, tra rocche, castelli e borghi antichi, tra querceti e oliveti, nella valle d’Ansanto, dove la Mefite, laghetto di origine solfurea, costituito da una pozza d’acqua profonda che ribolle a seguito delle emissioni di gas del sottosuolo, rende questo luogo ameno, incontaminato ed energeticamente potente.
Purificarsi perché? Da che cosa? Come? In senso generale per liberarci del vecchio e nocivo e fare spazio al nuovo, per rendere più creativa la nostra vita. Purificare corpo, mente e anima vuol dire allontanarsi per qualche giorno dalla quotidianità, dalla velocità, dallo stress, dalla pesantezza e dalle preoccupazioni per immergersi completamente in un viaggio interiore attraverso il silenzio, cibo sano e momenti di digiuno, pratiche di yoga, meditazione, tecniche di respirazione, passeggiate, momenti in natura, massaggi, lontano dalla tecnologia e dai social in totale relax.
Purificare il CORPO FISICO significa liberarci, almeno in parte, dalle sostanze tossiche che ingeriamo, assorbiamo, respiriamo, produciamo, mantenendo così il nostro primo e autentico strumento di azione nel mondo sano, pulito ed efficiente. Il CORPO ENERGETICO è l’aspetto sottile del corpo fisico, il vero responsabile della nostra vitalità e risente di tutti i danni che ci procuriamo a partire dal corpo fisico (abitudini di vita scorrette: cibo, fumo, alcol, ritmi di vita irregolari o inadeguati), così come di quelli che originano nel corpo emotivo (gestione delle emozioni). Purificarlo significa migliorare la nostra vitalità ed il nostro equilibrio psico-fisico ed affinare la nostra ricettività sul piano energetico. Il CORPO EMOTIVO è il corpo dell’emozione e del desiderio. La purificazione del corpo emotivo migliora la nostra salute donandoci maggiore equilibrio, serenità e armonia con tutto ciò che ci circonda. La purificazione del CORPO MENTALE avviene liberandolo da condizionamenti, pregiudizi, proiezioni. Il fine è di ottenere un pensiero libero che sia veramente il nostro e riuscire a contattare la vera natura delle cose e il significato più profondo degli eventi della vita: comprendendoli cioè per ciò che veramente sono e non distorti. Liberare la nostra mente dal continuo chiacchierio significa renderla più disponibile e ricettiva verso il mondo sottile.
Sono necessari: materassino Yoga, copertina, cuscino/blocco Yoga se in possesso, abbigliamento comodo e leggero; attrezzatura base da trekking (scarponi, zaino per le escursioni giornaliere, borraccia, frontale e bastoncini da trekking facoltativi).
Programma completo e costi al sito viaggiemiraggi:
https://www.viaggiemiraggi.org/viaggio/weekend-campania-viaggio-benessere-nella-valle-dansanto/
Per maggiori informazioni :
- Isaura (referente locale) 3291689415
- Chiamare la sede dell’agenzia al numero +39 081 18894671
- Scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org